Basta Guerriero allo Sporting Apricena per battere l'Acquaviva - I AM CALCIO FOGGIA

Basta Guerriero allo Sporting Apricena per battere l'Acquaviva

Foto: Antonella Pia Merla
Foto: Antonella Pia Merla
FoggiaPrima Categoria Girone A

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per lo Sporting Apricena che al Madrepietra Stadium batte di misura per 1-0 l’Atletico Acquaviva grazie ad una rete di Guerriero giunta nelle prime battute dell’incontro. Nella 4^ giornata del torneo di 1^ Categoria diverse sono le assenze nella squadra di mister Ferrara (squalificato) ma nonostante ciò l’avvio dei padroni di casa è subito veemente. Dopo 30’’ è già Mastrodonato ad impegnare severamente Lella, ma al secondo tentativo lo Sporting passa. Al 2' Guerriero crea lo scompiglio nella retroguardia ospite e dopo aver aggirato anche l’estremo difensore avversario deposita in rete il pallone che poi si rivelerà decisivo ai fini del risultato finale.  Al 10' i blugranata hanno subito la possibilità di raddoppiare ma Camillo si vede respingere con i piedi da Lella una conclusione battuta dall’interno dell’area di rigore acquavivese. Nel prosieguo della prima frazione la compagine apricenese gestisce il vantaggio e amministra senza sussulti. Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma è lo Sporting Apricena a sfiorare più volte il 2-0 con Camillo (64'), Cagnetta (palo al 68') e Guerriero (76'). L’equazione goal sbagliato goal subito rischia di verificarsi all’81' quando viene decretato un calcio di rigore a favore dei rossoblù baresi. Ad incaricarsi della battuta è un calciatore della panchina, Ferorelli, precipitosamente mandato in campo dal neotecnico aquavivese Martino al posto di Patruno. Ma la mossa non ha i suoi frutti e il numero 18 dell’Atletico dagli undici metri spedisce la sfera a lato e precisamente alla destra di De Mare. Nel finale di partita i blugranata devono stringere i denti quando restano in dieci per un rosso comminato a Cercone all’88°. L’ultimo brivido dell’incontro all’ultimo dei 5’ di recupero quando il duello tra Ferorelli e De Mare si rinnova nuovamente in favore dell’estremo difensore apricenese.

Il team del presidente Leggieri ha sbagliato tanto sotto rete ed ha rischiato di complicarsi la vita nel finale di gara contro un’Acquaviva apparso davvero poca cosa per lunghi tratti del match. L’imperativo ora per Lupardi e soci sarà quello di cominciare a fare punti anche in trasferta a partire dalla prossima gara in programma contro il Don Uva Bisceglie.

Articolo a cura di Alfonso Tartaglia

SPORTING APRICENA – ATLETICO ACQUAVIVA 1-0

SPORTING APRICENA: De Mare, Cagnetta (dal 75° Borrelli), Arnese, Lupardi (c), Cercone, Santarelli, Cesareo, Pettolino, Guerriero (dall’87° Cursio), Camillo (dal 71° Ungaro), Mastrodonato (dal 36° Lufino, dal 67° Caruso). A Disposizione: La Torre, Di Maso. All.: Ferrara (squalificato)

ATLETICO ACQUAVIVA: Lella ,Abbinante, Valerio, Maffei (dal 54°Nishnianidze) , Del Zotti, Lavermicocca (c) (dal 69° Grandolfo), Patruno(dall’81° Ferorelli) ,Rizzi, Salatino, Palasciano, De Tommaso (dal 54° Burgueno). A disposizione: Carnevale, Di Bari, Fanelli. All.: Martino.

Arbitro: Dicorato Pietro sez. di Barletta.

RETI: Guerriero al 2'.

Ammoniti: Santarelli, Arnese, Lufino (S); Rizzi, Patruno, Salatino, Palasciano (A). Espulsi: Cercone(S) all’88'.

NOTE: Giornata primaverile, spettatori 300 circa. All’82° Ferorelli (A) sbagliava un calcio di rigore. Recupero 0’ e 5’.

Francesco Beccia

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche