Serie B, 9 giorni di mercato. Come hanno operato le squadre - I AM CALCIO FOGGIA

Serie B, 9 giorni di mercato. Come hanno operato le squadre

Da Cruz al Parma l'affare più costoso
Da Cruz al Parma l'affare più costoso
FoggiaSerie B

Appena 9 giorni di mercato di riparazione per le compagini di Serie B, ma sono già tante le operazioni ufficializzate. Vediamole nel dettaglio. 

ASCOLI - Due arrivi importanti per l'attacco dei bianconeri: Martinho dal Bari e Ganz dal Pescara, quest'ultimo per ben 1,5 milioni. Il centrale di difesa Gigliotti ha rinnovato nella mattinata di oggi fino al 2020. Unica cessione quella del difensore Cinaglia alla Cremonese. 

AVELLINO - Di ufficiale solo una cessione, o meglio un fine prestito: quello del difensore Suagher, tornato all'Atalanta e girato subito poi al Cesena. Interessano per la mediana Ndoj del Brescia e Fedele del Foggia. Per gli esterni, occhi su Cabezas dell'Atalanta. 

BARI - Presi due difensori, Empereur dal Foggia e Oikonomou dal Bologna, entrambi in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Dal NK Domzale (Slovenia) è arrivato il terzino Balkovec. Ceduti al Foggia, il centrocampista Greco (prestito) e il difensore Tonucci (definitivo). Martinho ceduto all'Ascoli. Il giovane esterno Portoghese in prestito al Taranto. Si tratta il regista Memushaj in entrata. Il terzino Morleo in uscita. 

BRESCIA - Nulla di ufficiale. Quasi fatta per l'arrivo del centrocampista Gustafson dal Torino in prestito con diritto di riscatto. 

CARPI - Colpo Melchiorri dal Cagliari in attacco. In uscita il difensore Blanchard

CESENA - Presi in prestito dall'Atalanta il difensore Suagher e il centrocampista Emmanuello, in forza nella prima parte di stagione rispettivamente ad Avellino e Perugia. Termina il prestito di Rigione, che passa alla Ternana via Chievo. Vicina la cessione di Konè al Frosinone.

CITTADELLA - Solo un movimento, in entrata: quello di Liviero, terzino arrivato dagli svincolati. In uscita, l'attaccante Arrighini piace a molte squadre. Il trequartista Chiaretti vicino al Lecce. 

CREMONESE - Preso il difensore Cinaglia dall'Ascoli, oltre all'attaccante Juanito Gomez arrivato a metà dicembre. Ceduto il terzino Salviato al Padova. In uscita il centrocampista Scarsella, diretto in Serie C. Si cerca un centrocampista. 

EMPOLI - Nessun movimento per i toscani. Piace Maietta per la difesa. 

FOGGIA - Tra i più attivi i rossoneri, che ufficializzano tre arrivi: il terzino Zambelli dagli svincolati, il centrocampista Greco in prestito dal Bari e il difensore Tonucci, a titolo definitivo sempre dai galletti. In arrivo anche il centrocampista Scaglia in prestito dal Parma, affare che rientra nella cessione a titolo definitivo del regista Vacca ai ducali. Vicini anche il terzino Nura e l'attaccante Sadiq dalla Roma. In uscita i difensori Coletti, Figliomeni e Martinelli, i centrocampisti Fedele e Calderini e l'esterno d'attacco Sarno. Empereur va al Bari. Chiricò è richiesto da Parma ed Entella. 

FROSINONE - Nessun movimento per i ciociari fino ad oggi. Vicino l'acquisto di Konè dal Cesena. 

NOVARA - Due cessioni per i piemontesi: l'attaccante Da Cruz al Parma per quasi 3 milioni, e il terzino Armeno in prestito alla Reggina. 

PALERMO - Colpo fresco quello dell'attaccante Moreo dal Venezia in prestito oneroso (350mila euro) con diritto di riscatto fissato a un milione. Innesto importante anche quello del giovane belga Fiore, proveniente dallo Standard Liegi a titolo definitivo. Rinnovano il difensore Accardi e il centrocampista Fiordilino

PARMA - Scatenati i ducali che prendono l'attaccante Da Cruz dal Novara per quasi 3 milioni, e il centrocampista Vacca dal Foggia. In uscita, il regista Corapi va al Trapani a titolo definitivo, mentre il centrocampista Scaglia va in prestito al Foggia. Germoni termina il prestito e va al Perugia via Lazio sempre a titolo temporaneo. Pronti altri colpi in entrata: piacciono gli attaccanti Chiricò del Foggia e Ferrante del Brescia. 

PERUGIA - Preso a titolo temporaneo il terzino Germoni dalla Lazio, tornato dal prestito al Parma. Ad un passo il tesseramento del difensore Dellafiore, svincolato. Il centrocampista Emmanuello termina il prestito e va al Cesena via Atalanta. Il difensore Monaco rinnova fino al 2021.

PESCARA - Preso in prestito dall'Atalanta il giovane portiere Vidovsek classe 1999. Ceduti l'attaccante Ganz all'Ascoli per 1,5 milioni, e il portiere Pigliacelli in prestito alla Pro Vercelli.  

PRO VERCELLI - Molto attivi i bianconeri, che in entrata ufficializzano gli arrivi del centrocampista Gladestony dal Catania, del portiere Pigliacelli in prestito dal Pescara e del giovane difensore Lucchesi in prestito dalla Lucchese. Termina il prestito dell'attaccante Firenze, che passa al Venezia in prestito via Crotone. Ceduto in prestito il portiere Nobile al Fano. Vicino l'arrivo dell'attaccante Cappelluzzo in prestito dal Verona, dopo la prima parte di stagione a Pescara. 

SALERNITANA - Preso in prestito l'attaccante Palombi dalla Lazio, ceduto l'attaccante Gatto alla Virtus Entella a titolo definitivo. 

SPEZIA - Nessuna operazione ufficiale per i liguri. Piace il regista Ivan della Sampdoria. 

TERNANA - Due grandi rinforzi in entrata: il bomber Piovaccari proveniente dai cinesi dello ZJ Yiteng a titolo definitivo, e il difensore Rigione in prestito dal Chievo dopo che ha disputato la prima parte di stagione a Cesena. L'attaccante Candellone termina il prestito e torna al Torino. Il centrocampista Franchini tornerà al Sassuolo. 

VENEZIA - Per un attaccante che va, uno che arriva. Moreo ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto al Palermo, Firenze preso in prestito dal Crotone dopo una buona prima parte di stagione a Vercelli. Ceduto l'attaccante Caccavallo, di ritorno da Cosenza, al Catania in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B.

VIRTUS ENTELLA - Preso l'attaccante Gatto dalla Salernitana a titolo definitivo. Ceduto in prestito il portiere Borra alla Carrarese. Si prova il colpaccio Chiricò dal Foggia. 

Foto: parmacalcio1913.com

Francesco Beccia