Orta Nova sogna la Promozione: primo step il Bitetto in semifinale

Preparativi per il match di domenica
Preparativi per il match di domenica

Una città intera sogna il ritorno nel campionato di Promozione a distanza di quattordici anni dall’ultima apparizione, sale l’entusiasmo nel comune capofila dei Reali Siti in vista dell’attesissima semifinale play-off, che vedrà domenica al Fanelli, l’Atletico Orta Nova affrontare il Bitetto, per decretare quale delle due formazioni contenderà domenica 20 Maggio l’accesso al campionato di Promozione al Madre Pietra Stadium contro lo Sporting Apricena.

Il buon finale di stagione - cinque vittorie consecutive ed un pareggio - ha fatto crescere nella formazione di mister Alfredo Bertozzi, la consapevolezza di poter conquistare un traguardo atteso da molti anni. Fervono intanto i preparativi per una gara che farà registrare probabilmente il tutto esaurito.

Tasto dolente sarà sicuramente il terreno di gioco, unica nota stonata nella stagione ortese, con il presidente Devis Grieco che a margine della gara di domenica scorsa a Cerignola, ha evidenziato come sia indispensabile ora dar vita ai progetti promossi negli scorsi mesi dall’Amministrazione Comunale.

Intanto i tifosi si preparano a sostenere la formazione ortese, per provare a scrivere una pagina importante nella storia del calcio biancoazzurro e  per spazzare via le tante pagine grigie e sbiadite degli ultimi anni.

Articolo a cura di Luca Caporale, il Blog Dei 5 Reali Siti

Francesco Beccia