Calciomercato LIVE

Eccellenza: retrocede l'Atletico Aradeo, definito il playout

Eccellenza
Eccellenza

La sconfitta del San Severo nel playout di Serie D oltre a condannare la squadra alla retrocessione innesca un effetto domino anche sul campionato di Eccellenza. Questo perché il regolamento parla chiaro in caso di retrocessione di tre squadre pugliesi:

"nell’ipotesi che TRE Società retrocedano dal Campionato Nazionale Dilettanti retrocedono al Campionato di Promozione n° 4 Squadre: 

- di cui due retrocessioni dirette e due retrocessioni a seguito di play-out: partecipano alle gare dei Play-Out le società classificate al terzultimo, quart’ultimo, quint’ultimo e sestultimo posto del girone unico".

RETROCESSIONE DIRETTA

L'Atletico Aradeo che aveva chiuso al terzultimo posto della classifica non giocherà il playout in quanto la differenza di punti rispetto alla sest'ultima(l'Otranto, ndr) è pari a 7 punti. Per la matricola del campionato quindi è retrocessione diretta nel campionato di Promozione.

PLAYOUT

La quarta retrocessione verrà decisa attraverso un playout con data ancora da definire: le due squadre che si affronteranno sono la quart'ultima e la quint'ultima e quindi Barletta e Unione Calcio Bisceglie.

Matteo Pagano