Calciomercato LIVE

Colpo Frattese a San Severo: dauni in Eccellenza, campani salvi

Vittoria campana per 1-2
Vittoria campana per 1-2

Davanti ad una folta cornice di pubblico (oltre 500 I tifosi sugli spalti) il San Severo cede 1-2 alla Frattese che conquista così la permanenza in Serie D, dopo il play-out disputato quest'oggi allo stadio "Ricciardelli". Alto Tavoliere che saluta la D dopo cinque stagioni.

Giallogranata confusi e privi di idee, campani che disputano una gara tutta ordine e grinta. Frattese che sblocca il match dopo 11' grazie al gol di Arciello che, lanciato da Tufano, percorre metà campo inseguito da due avversari prima di depositare in rete alle spalle di Patania. I padroni di casa accusano il colpo senza dare segnali di reazione, anzi, al 12' della ripresa sono ancora i nerostellati ad andare in rete, questa volta con Signorelli che beffa l'estremo difensore dauno con un preciso e delizioso tocco morbido. Tre minuti più tardi Palumbo fallisce il rigore del possibile 1-2, mentre ad un minuto dal termine Formuso accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi.

Salva dunque la squadra di Frattamagiore, che non fallisce la gara più importante della stagione. In casa sanseverese tutti sul banco degli imputati, con patron Dell'Erba contestato a fine gara. In casa Frattese si può festeggiare, per l'Alto Tavoliere sarà dura ripartire.

IL TABELLINO DEL MATCH

Ignazio Silvestri