Calciomercato LIVE

Orta Nova, è reset totale. Bertozzi: "Buttato via un anno di lavoro"

Via mister e calciatori ad Orta
Via mister e calciatori ad Orta

Svolta in casa Orta Nova. Nella giornata di ieri la società del presidente Grieco ha comunicato la decisione di non voler proseguire il rapporto con il tecnico Alfredo Bertozzi e con tutti i calciatori della scorsa stagione.

A parlarne è proprio l'ormai ex mister bianco azzurro: "Non è bastata una stagione chiusa al terzo posto in classifica, con una squadra formata in gran parte da giocatori provenienti dalla Seconda categoria, che hanno lavorato alla grande e sono riusciti a fare quello che possiamo chiamare un miracolo calcistico visto che è stata allestita una squadra da zero. Infatti la società ha comunicato che tutti i giocatori attualmente tesserati con l'Orta Nova possono ritenersi liberi. È stato buttato via un anno di sacrifici e lavoro".

"I numeri parlano chiaro - prosegue Bertozzi -, siamo il quarto miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Inoltre siamo migliorati molto anche sia sotto l'aspetto della qualità del gioco che sotto l'aspetto del comportamento disciplinare rispetto agli anni precedenti. Non posso che ringraziare - conclude - questi splendidi ragazzi che hanno fatto vivere un sogno bellissimo a questa città. Ringrazio i miei collaboratori Salvatore La Torre e Alfonso D'Aversa, e infine non posso che ringraziare vivamente il pubblico di Orta Nova, che ci ha sempre sostenuto durante la stagione. Adesso guardo avanti e spero di trovare una società che lavori in modo serio con un progetto a lungo termine".

Antonio Di caterina