Calciomercato LIVE

Peschici, al via la programmazione. Ranieri il primo "acquisto"

La situazione in casa granata
La situazione in casa granata

Continua la programmazione dell'Atletico Peschici che si appresta a disputare un campionato da protagonista in Terza Categoria. La società garganica dopo ben 5 stagioni di inattività è tornata alla carica con una dirigenza seria e con le idee ben chiare.

A dirigere le operazioni è il presidente Gianni Ranieri coadiuvato dai dirigenti e soci Vincenzo Borgia, Leo Angelicchio, Domenico e Matteo Mastromatteo, Rocco Acerra, Francesco Mongelluzzi e Max Martella.

Ad interpretare la parte attiva in campo, invece, ci sarà lo zoccolo duro del gruppo storico di calciatori peschiciani che in queste ultime stagioni hanno giocato nei paesi limitrofi per cavalcare l’ambizione di una società che ha un solo obiettivo: crescere e far bene.

E a proposito di calciatori, il primo a sposare la causa granata è stato Elia Ranieri che con molta probabilità indosserà anche la fascia di capitano. Ranieri, che in passato ha vissuto stagioni esaltanti con altre casacche, con un rendimento tra l'altro altissimo, ha così commentato: "È un onore per me poter indossare questa maglia - le parole ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno -. Ho una grande voglia, ho parlato a lungo con la società e sono convinto che le scelte che si stanno facendo siano quelle giuste. Io capitano? Se avvenisse, sarei molto felice di questo. Noi siamo pronti a lavorare al meglio per poter far bene con questa maglia. Peschici e il territorio - conclude - meritano tanto".

Capitolo allenatore: tanti i nomi in lizza sul taccuino della dirigenza granata, in ogni caso la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per sapere il nome di colui che darà inizio a questa nuova avventura del calcio peschiciano.

Ignazio Silvestri