Mi manda Iemmello, ecco Di Piazza: "Essere qui vale più della Serie B" - I AM CALCIO FOGGIA

Mi manda Iemmello, ecco Di Piazza: "Essere qui vale più della Serie B"

La presentazione del bomber
La presentazione del bomber
FoggiaSerie C Girone C

E' il giorno di Matteo Di Piazza. Il neoacquisto del Foggia, ex Vicenza e Akragas, si è presentato alla piazza foggiana in conferenza stampa accompagnato dal ds Di Bari e dal patron rossonero Fedele Sannella. Preferibilmente punta centrale e dotato di buon fisico (185 cm), predilige il piede destro, all'occorrenza può occupare la posizione di esterno in un tridente o giocare in coppia con un altro attaccante. Proprio così, infatti, giocava ai tempi della Pro Vercelli in compagnia di una grande conoscenza dei Satanelli: nientemeno che Pietro Iemmello. L'attaccante di Partinico, ai tempi delle giovanili a Catania, ha conosciuto Giuseppe Colucci e questo elemento ha inciso,e non poco, sulla scelta di Foggia. Già aggregato al gruppo, Matteo avrà bisogno di tempo per essere al 100% non avendo i 90' nelle gambe. Tanta voglia di fare ed elettricità nelle sue dichiarazioni, ecco le parole della conferenza:

Fedele Sannella: "Quello che era il nostro obiettivo ad agosto è arrivato con un po' di ritardo. Lo abbiamo rincorso, come sapete tutti, da sei mesi. Il calciatore era desideroso di venire qui ma c'era sempre qualche ostacolo. Abbiamo fatto un rush e Matteo è qui con noi. Ringrazio il presidente del Vicenza per la professionalità e la fiducia che ci ha accordato. Finalmente siamo felici di aver raggiunto un altro obiettivo, ci dispiace solo averlo fatto più tardi di quanto speravamo. Noi abbiamo fatto il nostro e ora aspettiamo che lui faccia il suo. Se prendiamo un impegno cerchiamo di portarlo in fondo, è il nosto modus operandi e parlo a nome di tutti, dai fratelli Sannella ai fratelli Curci."

Di Bari: "Do il benvenuto a Matteo che sicuramente ci darà una grossa mano. Voglio dire solo due cose a sostegno di questo ragazzo che ha deciso di intraprendere il percorso insieme a noi con grande fame e voglia: già da agosto, quando gli era stata proposta l'opportunità di venire a Foggia, gli brillavano gli occhi ma il Vicenza aveva deciso di non cederlo. Poi, agli addetti ai lavori che dicono che lui è un contropiedista, uno da pochi gol dico che risponderà sul campo. Arriva a titolo definitivo dal Vicenza con due anni e mezzo di contratto e a tutti gli effetti è un giocatore del Foggia."

Di Piazza:"Voglio ringraziare tutti perchè, per me, arrivare qui vuol dire tanto. Sono sei mesi che seguo il Foggia, da agosto avevo voglia di venire qui e indossare questa maglia, sono sei mesi che mi sento con Colucci. Giorno e notte siamo stati sempre in contatto e alla fine sono riuscito a venire qui. Ci tengo molto a ringraziare sia lui che il presidente che è addirittura venuto fino in Sicilia per parlarmi. Non voglio deludere nessuno, specie chi ci ha messo la faccia per portarmi qui. Venire qui con 12mila persone che ti incitano o criticano è uno stimolo, essere qui vale anche più della Serie B. Sono un ragazzo discretamente timido, ma a chi mi dà fiducia posso ricambiare con tanto lavoro e volontà. Devo però recuperare al 100% per poter competere con i miei compagni di ruolo. Sono una prima punta ma in passato ho fatto anche l'esterno. Credo di essere maturato rispetto a quello che ero a Savoia, ora ho una famiglia e una bimba, non sono più un ragazzo e voglio fare parlare il campo, specie per rispondere a chi mi sottovaluta e dice cose poco buone sul mio conto. Sono due anni che mi cerca il Catania, non mi aspettavo di leggere quelle parole di Lo Monaco. Iemmello, che è un mio grande amico dai tempi di Vercelli, mi ha ha detto che la piazza è fantastica e questo vuol dire già tanto. Per la lotta alla promozione ci sono quattro squadre ma il Foggia può vincere il campionato perchè è forte e non è secondo a nessuno."

Agostino Piacquadio