Cerignola-Bitonto è il match verità. Zotti: "Stiamo bene e..." - I AM CALCIO FOGGIA

Cerignola-Bitonto è il match verità. Zotti: "Stiamo bene e..."

Bitonto
Bitonto
BariEccellenza Girone A

Ci siamo, il match tanto atteso da tutti è ormai arrivato. Domenica 2 aprile allo stadio "Monterisi" scenderanno in campo Cerignola e Bitonto, prima e seconda della classe che si contenderanno il primato e un'ampia fetta della promozione in Serie D. A tre giornate dalla conclusione del campionato le due squadre sono divise da sole due lunghezze e i tre punti in palio domenica potrebbero essere decisivi.

La redazione di I am Calcio Bari ha raggiunto il fantasista del Bitonto Pietro Zotti, uno degli uomini più decisivi della stagione neroverde.

Come arriva la squadra a questo incontro decisivo dal punto di vista fisico e morale?

Sara' una partita decisiva ma noi l'affrontiamo con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontate le altre partite. Stiamo bene fisicamente e cercheremo di dare il massimo come abbiamo sempre fatto. 

Cosa temi degli avversari? 

Cerignola? Massimo rispetto per una squadra così. Come noi non temiamo loro, anche loro non temono noi.

Avresti mai immaginato ad inizio stagione di ritrovarti in questa posizione a questo punto della stagione?

Sinceramente non l'avrei mai pensato perché ad inizio stagione davo favorite squadre di blasone come la Team Altamura. Il Cerignola è la squadra favorita per la vittori finale e l'ha dimostrato fino ad oggi.

Domenica scenderanno in campo il miglior attacco contro una delle difese più solidi. Che partita sarà?

Spero che in questa partita vengano fuori i veri valori dello sport. Scenderanno in campo due squadre che meritano le rispettive posizioni e chiunque vincera' la sfida l'avrà fatto perche' sara' stato piu' bravo dell'avversario.

Un giudizio sulla tua stagione e quella dei tuoi compagni?

Se la mia stagione è stata positiva di certo devo ringraziare i miei compagni di squadra perché nel calcio la singola persona non potrà mai fare bene se non ha il supporto dei compagni. Ringrazio la società in primis con il direttore Franco Sgrona e il mister De Candia che mi hanno fatto ringiovanire di un'altro anno.

Antonio Fioretti