Trotta stende la United Sly Bari: è 1-0 Manfredonia al ''Miramare''

Se l’aggiudica il Manfredonia il big match della 14° giornata del campionato di Promozione. I sipontini hanno superato 1-0 in un gremito ''Miramare'' la United Sly Bari grazie ad un gol del solito Pasquale Trotta.
CRONACA – Consueto 4-3-3 per il tecnico dei sipontini Luigi Agnelli che in attacco si affida a Trotta e Peres sugli esterni a supporto dell’unica punta Albrizio. Dalla parte opposta 4-3-1-2 per De Luca con Zotti sulla trequarti alle spalle del tandem composto da Manzari e Nadarevic.
Pronti-via e Manfredonia subito pericoloso dopo appena due giri di lancette col tentativo da fuori di Basta che termina di poco oltre la traversa. La risposta della Sly giunge al 13’ con la punizione di Zotti da posizione ravvicinata che Morgillo blocca. Ci prova anche Nadarevic al 32’ ma l’estremo difensore di casa è attento e smanaccia via. Un minuto dopo Manfredonia ad un passo dal vantaggio: cross di Telera, Albrizio di testa manda alto di pochissimo. Più ghiotta l’occasione che capita sui piedi di Laboragine quattro minuti più tardi: altro cross di Telera sul quale questa volta si fionda il numero quattro di casa che a botta sicura coglie il palo. È anche l’ultima emozione della prima frazione: all’intervallo squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Anche nella ripresa il copione del match non cambia col Donia sempre a fare la partita. Al 6’ colpo di testa di Telera sugli sviluppi di un calcio di punizione e palla di poco alta. Dalla parte opposta miracolo di Morgillo all’8: Diagne dalla destra mette al centro per Faliero che calcia a botta sicura, super intervento del portierino biancazzurro che evita un gol praticamente fatto. Al 22’ cross di Cicerelli per Grumo che impatta di testa: si distende De Santis che blocca in due tempi. Al 34’ la svolta con il meritato vantaggio dei sipontini: Grumo dalla destra pennella al centro per Trotta che sotto porta batte De Santis e fa 1-0. Nel finale assalto disperato degli ospiti che però non produce gli effetti sperati, anzi al 47’ è Grumo a divorarsi il raddoppio complice un super intervento di De Santis.
Dopo cinque lunghissimi minuti di recupero esplode la festa del ''Miramare'' per una vittoria importantissima da parte dei garganici che in virtù di questo risultato agganciano i baresi in vetta alla classifica, in attesa del recupero della gara col Noicattaro, rinviata per maltempo. Nel prossimo turno Manfredonia che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Capurso, Sly che invece riceverà il Bitritto.
Entra nel nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato: https://chat.whatsapp.com/IRu6Y35DTMY7GdV9rTCdDm