Calciomercato LIVE

Due nuovi under per il San Severo: presi Bonabitacola e Braidich

Due nuovi arrivi in casa giallogranata
Due nuovi arrivi in casa giallogranata

Non sta a guardare l'Alto Tavoliere San Severo che in giornata odierna ha comunicato i tesseramenti di due nuovi under: Bonabitacola e Braidich.

Sanseverese DOC Umberto Bonabitacola proviene dal Potenza. Nonostante la sua giovanissima età (classe '99) ha esordito in Serie D con la maglia del Manfredonia, dove nel corso della scorsa stagione ha collezionato quindici presenze. All'accorrenza anche jolly davanti alla difesa, Bonabitacola, è sicuramente uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico di Capitanata.

Braidich, classe '98, è una punta centrale dalla notevole presenza. Il neo attaccante giallogranata ha un curriculum da settore giovanile di tutto rispetto. È cresciuto nelle giovanili dell'Inter, dove nel 2016 conquista tra l'altro un campionato Primavera. Milanese di nascita, Braidich, ha fatto le ossa anche nelle giovanili del Torino, prima dell'esordio in Serie D l'anno scorso con la maglia del Pro Settimo.

Continua, dunque, senza sosta l'attività del D.S. Marino che, con l'ausilio del patron Dell'Erba, ha messo a disposizione di Giacomarro due under ambiti in tutta la categoria. I contatti con altri giocatori però continuano: attesi altri rinforzi per puntellare una squadra che pian piano sta mostrando segnali di ripresa.

Ignazio Silvestri