Calciomercato LIVE

L'Aversa Normanna sbanca Manfredonia: la decide super-Giacobbe

L'Aversa Normanna
L'Aversa Normanna

L'Aversa Normanna si aggiudica per 2-0 lo scontro diretto per la salvezza disputato sul campo del Manfredonia: a decidere le sorti dell'incontro una doppietta di Giacobbo.

Il primo tempo non è molto divertente, si vedono solo conclusioni dal limite: dopo 5' ci prova Amendola ma Maiellaro non ha problemi a bloccare. Al 10' è La Forgia a provarci ma Maiellaro blocca ancora una volta. Al 17' è La Porta, servito da Amendola, ad andare alla conclusione dall'area di rigore ma ancora il portiere ospite non si fa sorprendere. Al riposo si va a reti inviolate.

Nella ripresa, al 56', l'Aversa passa in vantaggio: la difesa del Manfredonia è imprecisa, Giocobbe ne approfitta e supera Simone in uscita. Passano altri 10' e gli ospiti bissano il vantaggio: punizione dal limite per la Normanna, la palla, respinta dalla barriera, termina sui piedi di Platone che può calciare a colpo sicuro ma trova Simone a respingere; questa volta, però, Giacobbe si trova palla a pochi centimetri dalla linea da dove è impossibile sbagliare. 0-2 per gli ospiti che riescono a controllare il match fino al triplice fischio finale e a portare a casa 3 punti importantissimi per la corsa verso la salvezza.

IL TABELLINO

Maurizio Morante