Calciomercato LIVE

Perugia-Foggia: le probabili formazioni

Le probabili formazioni
Le probabili formazioni

Dopo il triste weekend che ha visto la scomparsa di Davide Astori e il conseguente rinvio di Foggia-Empoli, i rossoneri di Stroppa sono chiamati alla difficile trasferta di Perugia. Sono complessivamente 21 i precedenti tra Perugia e Foggia in Umbria. La tradizione è nettamente favorevole al “grifone” con undici vittorie e sette pareggi. L’ultimo precedente tra le due squadre in terra umbra risale al 2008/2009, quando il grande ex di turno, Fabio Mazzeo, contribuì al pari finale. Il match di andata terminato 2-1 per i satanelli con un gol proprio del numero 19 rossonero, segnò l’acuirsi della crisi perugina terminata con l’esonero di Giunti tre giornate dopo. L’avvento di Roberto Breda ha dato una sterzata al campionato biancorosso, come la sessione invernale di mercato per i rossoneri. Adesso, infatti, i perugini si trovano in zona play-off con 40 punti e una lunghezza di vantaggio sul Foggia. Due squadre in salute che cercheranno di vincere per continuare la marcia in campionato, in particolare i satanelli andranno alla ricerca di una vittoria che vorrebbe dire record per quanto riguarda i successi esterni. In particolare, saranno i “mancini” arrivati a gennaio che potranno spostare gli equilibri da un lato o dall’altro: Kragl e Diamanti, due giocatori con le potenzialità per risolvere la partita con un loro colpo di genio.

Breda potrebbe insistere sulla difesa a tre visto nel vittorioso recupero con il Brescia. Nel suo 3-5-2 tra i pali è inamovibile Leali. La linea difensiva sarà composta dal terzetto Volta-Del Prete-Dellafiore ma Magnani insidia la titolarità di quest’ultimo. Mustacchio potrebbe essere il cursore sulla destra a tutta fascia con Pajac sul fronte opposto. Santiago Colombatto pronto per una maglia in cabina di regia con Bandinelli e Kouan a contendersi una maglia da titolare. Gustafsson completerà il reparto. Davanti la coppia pesante con Cerri e Di Carmine, Diamanti soltanto a partita in corso.

Stroppa dovrà fare a meno di Greco, unico indisponibile. Ritrova, però, Tonucci in difesa e proprio l’ex Bari comporrà la retroguardia a difesa di Guarna con Camporese e Loiacono. Gerbo e Kragl sugli esterni (con il dubbio Zambelli a destra). Recuperato Agazzi che dovrebbe occupare dal 1’ lo slot a centrocampo tra Deli e Agnelli. Dalla panchina Scaglia e Zambelli. In attacco ritorna la coppia Nicastro-Mazzeo a discapito di Duhamel che torna in panca.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Dellafiore, Del Prete; Mustacchio, Kouan, Colombatto, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine. All. Breda

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Deli, Agazzi, Agnelli, Kragl; Nicastro, Mazzeo. All. Stroppa

Agostino Piacquadio

Leggi altre notizie:FOGGIA PERUGIA