Peschici, rinasce il calcio: la società si chiamerà Atletico Peschici - I AM CALCIO FOGGIA

Peschici, rinasce il calcio: la società si chiamerà Atletico Peschici

Rinasce il calcio a Peschici
Rinasce il calcio a Peschici
FoggiaTerza Categoria

Sarà l’ex arbitro internazionale, Andrea De Marco, attualmente moviolista ed opinionista per Mediaset Premium, l’ospite d’onore alla presentazione della nuova società dell’Atletico Peschici in programma giovedì 12 alle ore 19:00 presso l’Auditorium comunale ‘’Paolo Granieri’’ di Peschici.

La società garganica rinasce dopo ben cinque anni d'assenza dal calcio dilettantistico foggiano e prenderà parte al prossimo campionato di Terza categoria, anche se non è da escludere l’ipotesi di partecipazione a quello di Seconda. Oltre alla presenza dell’ex fischietto, non mancherà quellaa del Primo Cittadino di Peschici, Franco Tavaglione. Nella stessa serata sarà reso noto l’organigramma societario e le nuove divise da gioco.

Niente ancora di ufficiale, ma secondo voci sempre più insistenti, il presidente dovrebbe essere Giovanni Ranieri e tra i soci tanti ex appassionati e calciatori come Vincenzo Borgia, Domenico e Matteo Mastromatteo, Elia Ranieri, Massimo Martella, Rocco Acerra, Francesco Mongelluzzi e Leonardo Angelicchio.

Per quanto concerne invece il parco giocatori, la prima squadra dovrebbe essere formata dai tantissimi ragazzi che fino ad oggi hanno tentato la fortuna nel vicinato, ma chiaramente è aperta a chiunque ne fosse interessato e abbia voglia di partecipare a questo progetto che si preannuncia molto interessante. Tanti i messaggi di stima giunti alla nuova società, soprattutto da due allenatori come Delio Rossi e Vincenzo Montella, legati alla cittadina garganica, e che non hanno fatto mancare il loro apporto rispettivamente da Sofia e Siviglia.

Saremo presenti, inoltre come redazione, noi di I AM Calcio Foggia per raccontarvi da vicino l’evento e per raccogliere le voci dei principali protagonisti.

Ignazio Silvestri