Calciomercato LIVE

Ascoli, Cosmi: "Brutto primo tempo, nella ripresa ci manca un rigore"

Le parole di Cosmi in conferenza
Le parole di Cosmi in conferenza

E' intervenuto in conferenza stampa Serse Cosmi, tecnico dell'Ascoli, per analizzare la sconfitta per 3-0 rimediata contro il Foggia. Queste le sue parole:

Non abbiamo giocato che io e i giocatori avremmo voluto giocare. Non abbiamo approcciato bene la partita, non l'abbiamo capita. Guardo in casa mia, e dico che l'approccio è stato come a La Spezia, quando abbiamo pareggiato la gara al 91' ma l'atteggiamento è stato lo stesso. Qui oggi abbiamo subito due gol in maniera a dir poco ingenua, soprattutto il secondo in quel modo a pochi istanti dalla fine del primo tempo. E' imperdonabile per come siamo riusciti a creare i presupposti per subirlo. Sul primo non abbiamo capito una lettura elementare.

Nella ripresa eravamo entrati con il piglio giusto, dove non ci è stato dato un rigore su Monachello. Siamo passati da un ipotetico 2-1 ad un 3-0 in inferiorità numerica. Che non fosse la nostra partita si è capito subito, soprattutto quando vedi che pari un rigore e subito dopo subisci un altro gol. Paghiamo a caro prezzo il primo tempo. Foggia? Non parlo degli altri. So solo che l'Ascoli può aspirare alla salvezza. Chiaramente non pensavamo di vincerle tutte, venivamo comunque da tre vittorie e un pareggio. 

Ringrazio per essere stato accostato al Foggia tempo fa, ma Stroppa non credo andava messo in discussione. Merito suo che con il tempo ha portato il Foggia a questo punto. 

Francesco Beccia