Calciomercato LIVE

Foggia, Stroppa: "Notizie positive sul futuro negli ultimi giorni"

Le parole del tecnico rossonero
Le parole del tecnico rossonero

E' intervenuto quest'oggi in conferenza stampa Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia, alla vigilia del match in programma domani in casa contro la Salernitana. Queste le sue parole:

“Playoff? Il pensiero comune è quello di provarci. Come a dire non succede, ma se dovesse succedere dobbiamo essere pronti. Dobbiamo cercare di vincere, è vero ci siamo allontanati dalla zona playoff e sembrerebbe impossibile sulla carta ma dobbiamo pensare soltanto a vincere la partita di domani. Ci arriviamo bene alla partita. Zambelli, Fedato, Greco e Duhamel non saranno della gara. Credo che chi ha la mentalità vincente non lascia niente per strada. Bisogna avere sempre delle motivazioni perché la partita di domani potrebbe essere scontata,  invece vincendo possiamo migliorare la posizione in classifica o mantenerla, poi è un derby e c’è la rivalità tra le tifoserie. Può succedere di tutto nell’ultima giornata. I giocatori sono concentrati e questo mi piace perché a volte raggiunto un obiettivo si appagano, invece, loro sono concentrati. Sta finendo nel modo giusto questa stagione, anche la partita di Venezia ha dato risposte positive per noi, abbiamo creato occasioni davanti al portiere questi sono segnali importanti per la squadra. Domani in campo scenderanno quelli più in forma e che stanno meglio".

AVVERSARIO - "La Salernitana ha cambiato diversi sistemi di gioco nelle ultime gare, abbiamo lavorato contro chi gioca diversamente da noi, quindi saremo pronti per attuare qualsiasi contro misura. La Salernitana è una squadra in salute, libera mentalmente e giocherà a viso aperto ma se così non fosse, sarà come le altre partite che abbiamo giocato in casa".

FUTURO - "Ho una grandissima motivazione a rimanere qui a Foggia. Qualsiasi cosa si prospetta, la tengo in considerazione perché fa piacere e vuol dire che qualcosa di buono ho fatto ma la mia testa è al futuro del Foggia. E poi ho un contratto. Negli ultimi giorni Nember ha parlato con la società e le notizie sono positive. Se lui rimane, sarà un’opportunità per me di rinnovare e prolungare il contratto. La società non è mai mancata è stata sempre presente”.

Contributo a cura di Tiziana Cuttano, ilfoggia.com

Francesco Beccia