Orta Nova, pronti i lavori al "Fanelli". Borea per la panchina?

Borea vicino alla panchina dell'Orta
Borea vicino alla panchina dell'Orta

A più di un mese dallo sfortunato epilogo dei playoff del campionato di Prima Categoria, l’Atletico Orta Nova è già al lavoro per programmare la prossima stagione.

L’incontro con l’Amministrazione Comunale nella scorsa settimana sembra aver delineato un futuro positivo per il campo sportivo "Michele Fanelli", che sarà oggetto di lavori di riqualificazione della struttura, necessari al fine di poter programmare interventi anche sul campo di gioco, che verrà comunque sistemato per la prossima stagione. Gli interventi riguarderanno in particolare la tribuna, gli spogliatoi ed il campo di allenamento, condizione indispensabile per preservare il campo principale, lavori che permetteranno l’agibilità della struttura per poter ospitare le gare casalinghe.

La società biancoazzurra nel frattempo sta pensando anche all’aspetto tecnico, prima figura da individuare sarà quella dell’allenatore, si valutano al momento diversi profili, ma l’ipotesi più concreta è quella che porta a Giuseppe Borea, che lo scorso anno ha sfiorato con il Real Foggia l’accesso ai play-off nel campionato di seconda. Si tratterebbe di un ritorno sulla panchina ortese per l’ex centrale della formazione che conquistò nel 2004 il campionato di Prima Categoria: sulla panchina biancoazzurra nel 2007-08 Borea conquistò il campionato di Terza Categoria, centrando la salvezza nella stagione successiva.

Le prossime ore saranno decisive, per poter poi iniziare a definire anche le scelte relative ai calciatori che saranno chiamati ad indossare la prestigiosa maglia biancoazzurra.

Articolo a cura di Luca Caporale, il Blog dei 5 Reali Siti

Francesco Beccia