L'Audace Cerignola si fionda su Siclari. Sogno França

Siclari obiettivo del Cerignola
Siclari obiettivo del Cerignola

Nuovo progetto, nuovo allenatore, nuovo parco giocatori. Si riparte in casa Audace Cerignola, pronto ad un'altra stagione da protagonista nel campionato di Serie D. 

Lo scorso anno, alla prima stagione nel massimo campionato dilettantistico, la compagine gialloblu ha centrato i play-off, persi poi di misura contro la Cavese. Un buon risultato che però non ha soddisfatto il patron Grieco, pronto a rilanciare quest'anno per centrare la promozione diretta in Serie C.

Per farlo servono acquisti di spessore: il primo è stato fatto e siederà in panchina. Dino Bitetto è una garanzia per la categoria e viene dall'ottima stagione alla guida della Cavese. Per il parco giocatori bisognerà attendere anche la nomina del nuovo ds, dopo lo sfumare della trattativa con Elio Di Toro, anche se il presidente Nicola Grieco pare stia iniziando a muoversi in prima persona per i grandi colpi.

Il primo individuato è Giuseppe Siclari, bomber di razza classe 1986, che lo scorso anno ha contribuito con ben 16 reti alla cavalcata trionfale del Potenza verso la Serie C. E' lui uno dei primi nomi sul taccuino del patron ofantino. Oltre a Siclari, c'è un altro nome in terra lucana che stuzzica le fantasie cerignolane: è quello di Carlos França. Quasi 150 gol nelle ultime 6 stagioni in Serie D, lo scorso anno stupì tutti a Potenza non solo per la valanga di reti, ma soprattutto per la qualità tecnica mostrata in campo. Proprio contro l'Audace, il brasiliano mise a segno una rete mozzafiato in rovesciata al volo, facendo esplodere il "Viviani". Il presidente Caiata però, poco fa in conferenza stampa, ha blindato il bomber sudamericano. Al momento sembra quindi difficile un suo addio ai rossoblu. Nessuna parola invece in merito a Siclari, il che lascia presupporre un probabile addio. 

Siclari più reale, França il sogno. L'Audace Cerignola è pronto a costruire la corazzata

Francesco Beccia

Leggi altre notizie:AUDACE CERIGNOLA