ESCLUSIVA - Zanimacchia al Foggia? L'agente: "Sì, interessa"

Zanimacchia, il Foggia interessato
Zanimacchia, il Foggia interessato

Priorità ai giovani. Sembra essere questo il diktat delle ultime ore in casa Foggia per quanto riguarda il mercato in entrata. Il ds Nember sta sondando parecchie piste che portano a giovani talenti dalle selezioni Primavera della Serie A. 

Dopo quella di Gori pubblicata ieri, arriva un'altra conferma d'interesse: i rossoneri hanno chiesto informazioni su Luca Zanimacchia. Attaccante esterno del Genoa classe 1998, negli ultimi due anni ha fatto benissimo nella Primavera rossoblu mettendo a segno 15 reti e 12 assist, indossando anche la fascia da capitano. Prima dell'esperienza sotto la lanterna, aveva esordito in Serie D nel Legnago mettendo a segno 5 reti in 22 presenze.

Nei primi giorni di ritiro genoano, è stato aggregato alla prima squadra, andando a segno anche nella giornata di ieri in amichevole. Tra i talenti più promettenti dell'attuale scenario giovanile italiano, è seguito anche da altre squadre, come conferma il suo agente Beppe Galli contattato dalla nostra redazione: 

"Il Foggia è interessato. Mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se c'è disponibilità per portare il giocatore a Foggia. Per ora però è una semplice richiesta di informazioni, non abbiamo parlato di null'altro. Sicuramente, se dovesse concretizzarsi, sarebbe in prestito secco. Ovviamente è seguito da molte squadre. Inoltre Preziosi vorrebbe tenerlo in Serie A per le qualità che ha, ma un'esperienza in Serie B gli farebbe sicuramente bene". 

Francesco Beccia

Leggi altre notizie:FOGGIA GENOA