Calciomercato LIVE

IBS tour 2018, a Vieste trionfa ancora l'Italia

Vittoria azzurra a Vieste
Vittoria azzurra a Vieste

Per il quarto anno consecutivo la "Beach Arena" del Lido Cristalda di Vieste si colora di azzurro con gli uomini di Maurizio Iorio che nel pomeriggio di ieri hanno superato, in rimonta, la Francia per 4-2.

Il remake e rivincita della partita che aveva assegnato le tappe di Montesilvano e Alghero ha quindi ancora una volta sorriso alla squadra di Di Livio & Co che, grazie alle realizzazioni di Di Michele, Prosperi ed Esposito (doppietta), è riuscita ad avere la meglio di una compagine transalpina comunque combattiva sino in fondo. Dopo la finale persa con l’Argentina a Porto Sant’Elpidio, il risultato maturato ieri è stato il modo migliore per concludere il cammino dell’Italia.

Al Brasile invece la finalina per il terzo posto con i verdeoro che hanno superato al termine di una gara combattutissima l'Austria per 5-4.

Con la tappa di Vieste va in archivio il circuito estivo dell’Italia Beach Soccer; per un mese e mezzo le spiagge più belle di tutto lo stivale hanno ospitato weekend di gare di grande spessore sportivo, agonistico e spettacolare, confermando la validità dell’offerta proposta a tutti i comitati locali organizzatori. L’appuntamento è prefissato ora per l’estate 2019; prima di allora nel prossimo weekend è però in programma una partita dimostrativa a Patti fra Italia e Argentina.

I TABELLINI DELLE GARE DI IERI

Finale 3°-4° posto

AUSTRIA-BRASILE 4-5

RETI: 1’, 8' e 12' p.t. Junior (B), 3’ p.t. Vojonovic, 7’ p.t. Ristovski (A), 4’ s.t. Gabriel (B), 6’ s.t. Baturischvilli, 2’ t.t. Dogan (A), 4’ t.t. Camargo (B).

AUSTRIA: 12. Stummer, 8. Baturischvilli, 7 Delic, 29. Dervisevic, 28. Gikasvhilli, 10. Dogan, 13. Ristovski, 90. Vojnovic, 27. Cvejanovic.

BRASILE: 1. Augusto, 2. Thiago, 3. Gabriel, 4. Victor, 5. Camargo, 6. Garden, 7. De Almeida, 8. Junior. Allenatore: Roberto Scelfo.

ARBITRI: Gargiulo e Brandi (Balzamonti).

Finale 1°-2° posto

ITALIA-FRANCIA 4-2

RETI: 8’ p.t. Kaabi (F), 8’ s.t. Di Michele, 2’ t.t. e 11' t.t. rig. Esposito (I), 4’ t.t. Prosperi (I), 6’ t.t. Boucenna (F). 

ITALIA: 1. Lorusso, 2. Tangorra, 3. Prosperi, 4. Toppi, 6. Esposito, 7. Di Livio, 9. Belardinelli, 10. Di Michele, 12. Tucci. Allenatore: Maurizio Iorio.

FRANCIA: 1.Ferry, 3. Kaabi, 5. De Marcellis N., 7.  Boucenna, 11. De Marcellis A., 15. Franzoni, 18. Marangoni, 21 Bertei, 26. Montoya, 93. Oueslati. Allenatore: Yvon Franzoni.

ARBITRI: Balzamonti e Silvestroni (Brandi).

Le immagini della tappa di Vieste del Tour IBS 2018 verranno trasmesse in differita su Sky Sport, principale piattaforma satellitare italiana, che riserverà numerosi passaggi sul canale Sky Sport Football (canale 202 della piattaforma).

Ignazio Silvestri