Calciomercato LIVE

Atletico Vieste, prende forma il nuovo organico

Il punto in casa garganica
Il punto in casa garganica

Prrende sempre più forma l'Atletico Vieste che si appresta a disputare per il nono anno consecutivo il campionato di Eccellenza pugliese. Superato, il primo step, quello relativo all'iscrizione al campionato, la società viestana è a lavoro per allestire un organico in grado di poter ben figurare nella prossima "Premier League" pugliese, quest'anno ancor più competitiva.

In panchina, si riparte da mister Francesco Bonetti, artefice della salvezza conquistata nell'anno precedente, a testimonianza anche della continuità che si vuol dare al progetto tecnico, e da tantissime conferme come quelle di: Tucci, Innangi, Sollitto, Caruso, Ranieri, Prencipe, Lucatelli, Colella, Vescia, Vulcano, Kanatè, Di Nardo, De Vita e Raiola. A queste, tolte le partenze di Compierchio, Triggiani, Albano (tornato al Foggia per fine prestito) e Soria (rientrato nel suo Paese per problemi familiari), vanno aggiunti gli innesti nel reparto Under dei viestani Guerra, Basanisi, Dimauro, Fasani, Mangini e Vespa, il ritorno di Nicola Cipriano e l'arrivo di Donato Sebastio, esterno d'attacco ex Taranto ed Avetrana. Un perfetto connubio di veterani e giovani promettenti. Tuttavia, nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori annunci ufficiali imminenti all'arrivo di qualche altra pedina fondamentale.

Nel frattempo, fissata la data d'inizio della preparazione atletica. Società, staff tecnico e giocatori si ritroveranno lunedì pomeriggio, alle 15:30, al "Riccardo Spina" per dare il via alla nuova stagione.

Ignazio Silvestri