Calciomercato LIVE

Foggia, vittoria in amichevole con il Cerignola: allo "Zac" è 2-0

Vittoria rossonera per 2-0
Vittoria rossonera per 2-0

Vittoria per 2-0 del Foggia di Grassadonia nell'amichevole di lusso con l'Audace Cerignola di Bitetto disputata questo pomeriggio al "Pino Zaccheria". Satanelli in campo col consueto 3-5-2 che vede nell'undici iniziale il ritorno di Mazzeo e Gerbo, out in Coppa Italia col Catania, 4-3-3 per Bitetto col tridente delle meraviglie formato da Loiodice, Lattanzio e Vittorio Esposito.

La prima azione degna di nota è per gli ofantini all’8’ con Vittorio Esposito che prova il destro a giro ma la battuta è deviata in corner da Tonucci. Al 13’, al primo affondo, rossoneri in vantaggio: iniziativa personale di Gori, sinistro non trattenuto da Abagnale  e facile tap-in di Floriano per l'1-0. Reazione dell'Audace con Loiodice, uno dei migliori in assoluto in campo, che mette in seria difficoltà  Loiacono. Lo stesso centrale barese pochi minuti più tradì pennella una punizione a fil di palo che dà l’illusione del gol. Sul finale di tempo il Foggia prende campo e sfiora il raddoppio con Kragl in due circostanze: il primo tiro termina alto, il secondo. non centra lo specchio di porta sottomisura sul secondo palo. All'intervallo squadre negli spogliatoi con i padroni di casa avanti 1-0.

Nella ripresa inevitabile la girandola dei cambi, anche in virtù del grande caldo pomeridiano. Il primo sussulto lo regalano i satanelli con un destro da fuori di Kragl: Abagnale devia sul palo alla sua sinistra. Intorno al quarto d’ora ecco giungere il raddoppio: Gerbo dalla destra mette al centro un traversone radente che viene indirizzato in fondo al sacco da Mazzeo in scivolata in area piccola. Ritmi bassi e Foggia che manca il tris con lo stesso Mazzeo, il quale calcia malamente da ottima posizione. Abruzzese prova a dimezzare lo svantaggio in area di rigore, non trovando però la giusta direzione col destro. Ultima occasione con Kragl alla ricerca spasmodica della rete, solo che il sinistro lambisce il montante. Il derby amichevole di Capitanata termina con la vittoria del Foggia per 2-0.

Il tabellino del match

FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA 2-0

RETI: 13' p.t. Floriano, 14' s.t. Mazzeo.

FOGGIA: Bizzarri, Agnelli (32' s.t. Busellato), Tonucci, Loiacono, Floriano (21′ s.t. Ranieri), Carraro (29′ s.t. Rame’), Gori (17' s.t. Nicastro), Kragl, Mazzeo, Gerbo (32' s.t. Zambelli), Camporese. A disposizione: Noppert, Sarri,  Martinelli, Amabile, Rubin, Cascione. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

AUDACE CERIGNOLA: Abagnale, Russo L., Di Cillo (32' s.t. Matere), Di Cecco (42' s.t. Nardella), Abruzzese, Allegrini, Longo (31' s.t. Pollidori), Esposito A. (17′ s.t. Carannante), Lattanzio (31' s.t. Siclari), Esposito V. (4' s.t. Russo S.), Loiodice. A disposizione: Maraolo, Tedone, Ujka, Parise. Allenatore: Leonardo Bitetto.

ARBITRO: Maurizio Barbiero della sezione di Campobasso.

ASSISTENTI: Vincenzo Balestrucci e Francesco Festa della sezione di Barletta.

IV UOMO: Alessandro Meleleo della sezione di Casarano.

Ignazio Silvestri