Calciomercato LIVE

Cerignola-Campobasso: le probabili formazioni

Le probabili formazioni Ph.SS Campobasso
Le probabili formazioni Ph.SS Campobasso

Mancano poche ore alla sfida tra Cerignola e Campobasso. A distanza di undici mesi le due squadre si ritroveranno di nuovo al Monterisi per giocarsi il passaggio al turno successivo di Coppa Italia.

Per i pugliesi è l’esordio stagionale. Finora la formazione allenata di Bitetto ha disputato solo amichevoli, dove tra l’altro ha sempre mostrato ottime cose. Per la formazione di Mandragora, invece si tratta della seconda uscita stagionale dopo il vittorioso esordio di domenica scorsa in quel di Agnone.   

Alla vigilia l’allenatore dei pugliesi ha detto che i suoi ragazzi non vedono l’ora di cimentarsi in una gara ufficiale dopo le tante amichevoli precampionato.

Per quanto concerne la formazione, l’allenatore pugliese dovrà rinunciare allo squalificato Marotta che sconterà contro i molisani il primo dei due turni di squalifica. Non saranno della gara neanche gli acciaccati Loiodice, Matere e De Cristofaro. I gialloblù scenderanno in campo con il 4-3-3 finora visto nelle amichevoli.

In difesa spazio all’esperienza di Allegrini e Abruzzese, a centrocampo dovrebbero partire tra gli undici titolari Longo ed Esposito, mentre in attacco con Lattanzio e Russo, spazio all’ex Esposito.

Chi invece non ha problemi di formazione è Mandragora che ha portato con sé in Puglia 23 calciatori. Anche al Monterisi, i rossoblù dovrebbero scendere in campo con il 4-4-2 visto ad Agnone con la novità Diop nei quattro di centrocampo al posto di Palmieri. D’Orsi e Allocca confermati al centro della difesa, come la coppia Improta-Branicki in attacco a cercar di far male alla difesa dei pugliesi.

Le probabili formazioni:

Audace Cerignola (4-3-3): Vassallo; Tedone, Allegrini, Abruzzese, Luca Russo; Longo, Schena, Di Cecco; V. Esposito, Lattanzio, Sante Russo. All: Bitetto.

Campobasso (4-4-2): Sposito; Antonelli, Del Prete, Diop, D’Orsi, Allocca; Da Dalt, Danucci, Branicki, Improta, Minchillo. All: Mandragora.

Celestino Ieronimo