Audace Cerignola, nominato il nuovo ds: è Alessandro Degli Esposti

Presentato il nuovo ds del Cerignola
Presentato il nuovo ds del Cerignola

E' Alessandro Degli Esposti il nuovo direttore sportivo dell'Audace Cerignola. Lo scorso anno a Parma, ha lavorato al mercato estivo al fianco del presidente Nicola Grieco. A presentarlo lo stesso numero uno gialloblù in conferenza stampa.

Dottore in Sociologia (con una tesi sul calcio quale fenomeno organizzativo e con diversi master universitari alle spalle) Degli Esposti oltre ad essere un direttore sportivo professionista è anche allenatore UEFA B, osservatore professionista, esperto nella gestione sportiva.

In passato è stato calciatore in serie D ed Eccellenza. All'età di 28 anni, il ds umbro lascia il calcio giocato per via di un infortunio. Degli Esposti comincia subito la professione di direttore sportivo nella sua Spoleto in Eccellenza dove vince la Coppa Italia conseguendo la promozione in D. Successivamente per tre stagioni è stato ds dello Sportig Terni, seconda realtà calcistica della città (sempre in D). Sono seguiti due anni alla Ternana in serie B (dove è stato prima responsabile delle attività di base, poi team manager) e l’investitura ad osservatore delle Rappresentative Nazionali Dilettanti. Due anni fa è stato direttore dell’area tecnica della Maceratese in C, prima di ricoprire il ruolo di osservatore nazionale del Parma Calcio, in prima squadra, al fianco del ds Daniele Faggiano. L'approdo a Cerignola coincide con il decimo anno di attività professionale nel mondo del calcio.

Francesco Beccia

Leggi altre notizie:AUDACE CERIGNOLA