VIDEO - A. Racale-Uggiano: portiere prende a calci l'avversario

Increscioso episodio quello arrivato ieri sul campo di Racale dove si disputava la gara tra Atletico Racale e Uggiano. Siamo al 40' del primo tempo e il gioco è fermo in quanto un calciatore degli ospiti dopo uno scontro di gioco perde sangue. Tutti sono fermi a sincerarsi delle condizioni del calciatore, quando ad un certo punto, come si vede bene dal video, l'arbitro si allontana e fischia la ripresa del gioco.

Il portiere dell'Atletico Racale quindi rilancia e a ricevere la palla è Mighali che non contrastato e tutto solo mette in rete(il gol verrà poi annullato), qui il fattaccio; con un gesto grave e sconsiderato del portiere Mele che aggredisce l'avversario, prima spingendolo a terra e poi tirandogli un calcio. Per lui in arrivo una pesante squalifica, perché nonostante non ci sia stato fair play nulla può comunque giustificare una violenza. Resta comunque da capire perché l'arbitro abbia fatto riprendere il gioco.

Giornata comunque da dimenticare per lo sport dilettantistico pugliese ieri. Nella gara tra Vigor Liberty San Paolo e Martina Franca, Promozione Girone A, alla fine del primo tempo alcuni esagitati hanno scavalcato la recinzione(la gara si giocava a porte chiuse) e aggredito gli ospiti, due i calciatori ad avere la peggio e a finire in ospedale, gara chiaramente sospesa.

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:ATLETICO RACALE UGGIANO CALCIO
Atletico Racale-Uggiano
Atletico Racale-Uggiano