L' Atletico Vieste piega anche l'Unione Calcio Bisceglie: è 2-0

Vittoria garganica per 2-0
Vittoria garganica per 2-0

Continua la marcia trionfale dell’Atletico Vieste, al settimo risultato utile consecutivo, che nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese piega con una doppietta dell’italo-argentino Damian Sciacca l’Unione Calcio Bisceglie per 2-0.

In campo dal 1′ i grandi ex di turno Matteo Triggiani e Antonio Compierchio nell’undici iniziale biscegliese, garganici con Sciacca terminale offensivo supportato da Mosca e Raiola. Partono meglio i padroni di casa che si rendono pericolosi già nel corso del 2′ con una conclusione dalla lunga distanza di Caruso, deviata in angolo dalla difesa avversaria. Dopo pochi istanti è la volta di Sollitto che di testa però non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti dal canto loro rispondono con un tiro centrale da fuori di Triggiani, preda facile di Tucci. Dieci minuti più tardi è la volta di Compierchio, ma la sua conclusione ad incrociare sugli sviluppi di un corner è ancora neutralizzata dal numero uno garganico. Il Vieste aumenta i giri ed al 35′ passa in vantaggio: Pipoli quasi dalla linea di fondo pesca al centro dell’area Sciacca che addomestica il pallone e beffa Lullo all’angolino con un preciso rasoterra. Vantaggio che galvanizza i padroni di casa che cinque minuti più tardi sfiorano il raddoppio con Pipoli che da buona posizione spreca un’azione nata da schema su punizione. L’ultima occasione è di marca Unione Calcio al 44′ con Compierchio che non riesce nella zampata vincente su preciso assist di Quacquarelli.

La ripresa si apre con un cambio in favore dei biscegliesi: Albrizio rileva Compierchio. Al 2′ Raiola calcia alto dopo un’ottima progressione, mentre al 5′ Triggiani si gira dal limite ma il suo tiro si spegne fuori. Ghiottissima chance per i padroni di casa un minuto più tardi con Sciacca che al tu per tu con Lullo pecca di altruismo cercando di servire a centro area Mosca ma D’Addato intercetta e spazza via. All’11’ piazzato di Colella direttamente in porta, Lullo devia in angolo. Al quarto d’ora Prencipe viene espulso dalla panchina per proteste, mentre al 22′ l’Unione Calcio ci prova ancora con Triggiani, Tucci fa sua la palla bloccando in due tempi. Al 31′ viestani pericolosi ancora su palla inattiva con Gogovski che sfiora di testa il bersaglio su punizione calciata da Colella. L’intraprendenza dei padroni di casa trova riscontro al 36′ con la rete che chiude definitivamente i giochi: Lullo perde palla consentendo a Raiola di servire Sciacca che deposita in rete da pochi passi. Bisceglie non pervenuto e sul finale di gara Raiola sfiora il tris con un tiro a giro destinato sotto l’incrocio.

Al triplice fischio è grande festa per un Vieste che vola sempre più un alto. Passo indietro per la squadra di mister Di Corato rispetto alla vittoria di domenica scorsa sul Gallipoli, con una classifica che di certo ora non sorride. Domenica prossima per gli azzurri lo scontro diretto in casa contro l’Avetrana, l’Atletico Vieste invece farà visita all’Otranto.

ATLETICO VIESTE-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-0

RETI: 35′ p.t. e 36′ s.t. Sciacca.

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli, Pipoli, Gogovski, Sollitto (49′ s.t. Gallo), Caruso, Raiola, Russo (43′ s.t. Dimauro), Mosca, Colella, Sciacca (39′ s.t. Di Nardo). A disposizione: Guerra, Tomaiuolo, Prencipe, Vulcano, Mangini, Kanatè. Allenatore: Francesco Bonetti.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Lullo, Del Giudice (40′ s.t. Losacco), Quercia, Palumbo, Bufi, Kopunek, Quacquarelli, D’Addato (15′ s.t. Papagni, 35′ s.t. Binetti), Compierchio (1′ s.t. Albrizio), Triggiani, De Mango. A disposizione: Di Bari, De Giosa, Cafagna, Goffredo, Padalino. Allenatore: Domenico Di Corato (squalificato). In panchina Ruggiero Amoroso.

ARBITRO: Ruggiero Doronzo della sezione di Barletta.

ASSISTENTI: Michele Fracchiolla della sezione di Bari e Federico Peloso della sezione di Barletta.

AMMONITI: Sollitto, Russo, Mosca, Sciacca (AV); Del Giudice, Quacquarelli (UB).

ESPULSI: Al 14′ del s.t. Prencipe per proteste.

RECUPERO: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Ignazio Silvestri

Leggi altre notizie:ATLETICO VIESTE