Orta Nova, stanziati fondi per il manto erboso del "Fanelli"

Nuovo manto erboso per il Fanelli
Nuovo manto erboso per il Fanelli

Presto il pallone potrà tornare a rotolare sul terreno del Fanelli di Orta Nova. Con la delibera di giunta numero 212 del 4 Dicembre scorso infatti, l’amministrazione comunale della città capofila dei Reali Siti ha stanziato 30.000€ per il rifacimento del manto erboso, da anni caduto in rovina e per questo causa dell’impossibilità di realizzare progetti calcistici importanti.

Una notizia molto positiva che arriva a distanza di sei mesi dall’ultima gara disputata nella struttura ortese, con l’Atletico Orta Nova che dopo la fusione con lo Sporting Ordona, è stata costretta a migrare al Cianci di Cerignola per disputare il campionato di Promozione. Una notizia molto importante che potrebbe far tornare l’entusiasmo, mentre la formazione biancoazzurra sta provando in questa stagione, non senza difficoltà, la scalata all’Eccellenza.

Con questo provvedimento – ha commentato l’assessore Alessandro Paglialonga  abbiamo dato risposte ad una situazione che si trascinava da anni, e che ha bloccato un patrimonio importante per la nostra città“. I lavori dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, contestualmente ai lavori di adeguamento della struttura, che prevedono la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione, la sistemazione della tribuna e degli spogliatoi, misure che potrebbero permettere alla città di poter ospitare campionati importanti, il tutto non prima della prossima stagione sportiva, che si spera ora possa coincidere con la partecipazione al massimo torneo regionale".

Articolo a cura di Luca Caporale, il Blog dei 5 Reali Siti

Francesco Beccia