Foggia, anche Rizzo verso fine prestito con Gori e Carraro

Rizzo verso il ritorno al Bologna
Rizzo verso il ritorno al Bologna

Foggia chiamato a rinforzarsi ma anche a sfoltire l'organico. Nella rosa a disposizione di Padalino sono presenti infatti alcuni giocatori che in questi sei mesi in rossonero non hanno rispettato le attese, per motivi diversi, e che con molta probabilità saluteranno la Capitanata nei prossimi giorni. 

Oltre ai già citati Gori e Carraro, che torneranno rispettivamente a Fiorentina e Atalanta per essere nuovamente girati in B, alla lista si aggiunge anche Luca Rizzo. Il centrocampista di proprietà del Bologna tornerà in rossoblu, non essendo riuscito a convincere l'ambiente rossonero di essere il centrocampista di qualità di cui la squadra necessitava per via anche di una condizione fisica non eccellente. 

Prima di ufficializzare i ritorni alla base però, le rispettive squadre dei tre giocatori chiedono una pronta alternativa ai rossoneri a cui girare nuovamente i giocatori in prestito. Per ora l'unico ad aver ricevuto una proposta reale è Gori, vicino al trasferimento al Cosenza. Per Carraro e Rizzo non sono pervenuti interessi concreti.

Una volta sbloccata almeno un'uscita, il ds Nember potrà accelerare per individuare e ufficializzare i rinforzi in entrata soprattutto a centrocampo. Stesso discorso per il reparto portieri, dove in uscita c'è Bizzarri.

Per la difesa invece non esiste alcun tipo di "vincolo" per le operazioni in entrata, se non quello di ultimare il mercato di riparazione senza incrementare in maniera netta il monte ingaggi. 

Francesco Beccia

Leggi altre notizie:FOGGIA