UFFICIALE - Ngawa e Ingrosso al Foggia, Bizzarri al Perugia

Tris di ufficialità
Tris di ufficialità

Tris di ufficialità questa mattina per il Foggia. La società rossonera ha comunicato gli acquisti di Ingrosso e Ngawa, rispettivamente da Ascoli e Perugia, e la cessione di Bizzarri al Perugia. Queste le note ufficiali.

NGAWA: Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto in caso di salvezza, dalla Associazione Calcistica Perugia Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Pierre Ives Ngawa.Nato il 9 febbraio del ’92 a Liegi, belga naturalizzato della Repubblica Democratica del Congo, Ngawa ha fatto l’esordio nella Jupiler Pro League, la massima serie belga, con la maglia del Sint-Truiden a soli 19 anni. Dopo 2 stagioni con i giallo-blu belga si trasferisce in Ungheria allo Ujpest. Con la formazione di Budapest vince la Magyar Kupa, la Coppa d’Ungheria, collezionando 28 presenze tra Campionato e Coppa. Nel 2014 torna in Belgio prima al Lierse e poi, per 2 stagioni, al Leuven. Nel 2017 approda in Italia ad Avellino. Con gli irpini colleziona la scorsa stagione 34 presenze prima di passare al Perugia, nell’estate del 2018. Con i grifoni ha all’attivo 14 presenze, l’ultima il 19 gennaio al Curi contro il Brescia.

BIZZARRIIl Foggia Calcio comunica di aver proceduto alla cessione alla Associazione Calcistica Perugia Calcio, con la formula del prestito temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Albano Bizzarri. Il Foggia Calcio ringrazia Bizzarri per la disponibilità dimostrata augurandogli le migliori soddisfazioni professionali.

INGROSSO: Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dalla Società Pisa Sporting Club 1909, con la formula del prestito temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive di Gianmarco Ingrosso.Leccese, di Gagliano del Capo, classe 1989, difensore, Ingrosso, ha all’attivo 165 presenze tra i professionisti con le maglie di Lecce, esordio in serie A nel 2009, Paganese, L’Aquila, Tuttocuoio, Matera e Pisa.A Gianmarco Ingrosso va il benvenuto di tutta la famiglia rossonera.

Francesco Beccia

Leggi altre notizie:FOGGIA