UFFICIALE - Billong dal Benevento al Foggia in prestito

Billong al Foggia in prestito
Billong al Foggia in prestito

Nuova avventura per il difensore Jean-Claude Billong. L'imponente centrale classe 1993 francese passa dal Benevento al Foggia con la formula del prestito secco fino a giugno. Il contratto è stato depositato pochi minuti fa. 

L'arrivo dell'ex giallorosso va a rinforzare il reparto difensivo dei rossoneri che ha già visto arrivare negli ultimi giorni Ingrosso dall'Ascoli e Ngawa dal Perugia. Probabile a questo punto l'esclusione di Camporese dalla lista over, infortunato fino a fine aprile. 

Questo il comunicato dei rossoneri:

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito temporaneo, dalla Società Benevento Calcio, il diritto alle prestazioni sportive di Jean Claude Billong. Difensore, francese di origini camerunense, Billong è nato a Mantes la Jolie il 28 dicembre del 1993. La sua carriera tra i professionisti è cominciata in Slovenia nel 2016 con il Rudar Velenje nella Prvaslovenska nogometna liga, la massima divisione slovena. L’anno successivo approda al Maribor, sempre Slovenia, con il quale oltre a disputare 14 gare in campionato colleziona 4 presenze in UEFA Champions League. A gennaio scorso approda nella massima serie italiana, a Benevento. Con le streghe giallorosse colleziona 5 presenza in A nella stagione 2017/2018 e 14 in B nella stagione in corso. Ultima gara disputata: il 30 dicembre 2018 al Ciro Vigorito contro il Brescia.A Jean Claude Billong va il benvenuto di tutta la famiglia rossonera.

 

Francesco Beccia

Leggi altre notizie:FOGGIA BENEVENTO