L'Atletico Peschici batte il Cagnano 4-0 e vola in Seconda Categoria

Il Peschici vola in Seconda
Il Peschici vola in Seconda

L'Atletico Peschici batte il Cagnano 4-0 e vince il campionato di Terza Categoria, ottenendo così la più che meritata promozione in Seconda. Un risultato straordinario, voluto dalla società che si è affidata ad un tecnico navigato come Teodoro Vlassis e ad una rosa di calciatori esperti e determinati a dare il massimo.

Una cavalcata trionfale, quella dei granata del presidente Gianni Ranieri, bravi a tenere quasi sempre dietro le dirette concorrenti alla promozione, ad iniziare dalla Gioventù San Severo che ha mollato solo nel finale. I garganici sono l'unica squadra imbattuta con il miglior attacco e la migliore difesa. 56 punti all'attivo, 17 vittorie, 5 pareggi, nessuna sconfitta.

Tra i protagonisti della scalata gli attaccanti Coda, Silvestri e Flaminio che hanno totalizzato 13 reti a testa risultando i capocannonieri della formazione peschiciana. Inoltre anche ieri il pubblico delle grandi occasioni: con 1000 spettatori in tribuna e grande festa in piazza con bandiere e striscioni, con i tifosi che hanno poi atteso la squadra che ha raggiunto il paese a bordo di un autocarro.

Ignazio Silvestri

Leggi altre notizie:ATLETICO PESCHICI