Audace Cerignola, Grieco: "Potenza allenatore. Diremo la nostra in C"

Dopo l'euforia per l'approdo in C arrivato dopo l'accoglimento del ricorso al Collegio di Garanzia, in casa Audace Cerignola è tempo di conferenza stampa e di programmazione per una Serie C che mancava da tantissimi anni.
Ieri i patron Nicola e Michele Grieco sono intervenuti per illustrare quelle che sono le idee gialloblu per la stagione che inizierà tra pochissimo. In primis, il tema allenatore: sarà Alessandro Potenza a guidare gli ofantini, come comunicato dal patron ai microfoni di Foggiatoday. E' l'ex Fidelis Andria il prescelto dalla dirigenza gialloblu "per il calcio espresso lo scorso anno, un calcio moderno da un allenatore giovane", con cui la squadra partirà in ritiro dal 29 luglio fino al 13 agosto a Palena in Abruzzo.
Alla domanda sulle ambizioni in questo campionato, Nicola Grieco è certo: "Faremo una squadra importante, perché vogliamo dire la nostra. Partiamo in ritardo rispetto alle altre squadre che sono già in ritiro da 10 giorni, però fino a quando non sapevamo che campionato disputare non potevamo muoverci di conseguenza. Sono due campionati totalmente diversi. Il ds oggi è partito con la campagna acquisti, a breve ci saranno tante novità. Il primo obiettivo è sicuramente quello di non retrocedere, poi se arriveranno i playoff ben vengano. Potrebbero arrivare calciatori anche di categorie superiori, ma questo sarà compito del ds. Sarà un mercato importante per mantenere la categoria".
Infine, sul ricorso vinto: "Il risultato parla chiaro. Sapevamo che era difficile, ora sul format non so cosa succederà, dovrebbe decidere la FIGC. Noi siamo tranquilli, sono stati 13 giorni davvero difficili ma alla fine abbiamo strameritato la C, avendo vinto i playoff".