VIDEO - Eccellenza pugliese, quando un gesto vale più di mille parole - I AM CALCIO FOGGIA

VIDEO - Eccellenza pugliese, quando un gesto vale più di mille parole

FoggiaEccellenza

Una storia d'amore infinita. Si può forse descrivere così il legame indissolubile che lega Rocco Augelli all'Atletico Vieste, formazione di Eccellenza pugliese. Più di dieci stagioni con il club garganico condite da oltre 100 gol che hanno fatto innamorare di lui il pubblico viestano, inevitabilmente legato all'ex attaccante e capitano.

Oggi Rocco fa parte dello staff tecnico del San Marco, club nella quale milita anche il suo gemello Paolo, dopo l'addio di un anno fa al calcio giocato per combattere la battaglia più importante contro il brutto male.

Domenica al "Riccardo Spina" di Vieste si giocava la gara proprio tra l'Atletico Vieste e il San Marco (per la cronaca finita 1-0 per la squadra di casa) e lo stesso Rocco è stato protagonista di un momento molto toccante ed intenso che merita di essere narrato. Prima del rientro negli spogliatoi, il capitano dell’Atletico Vieste, Francesco Sollitto, si è avvicinato a Rocco Augelli, si è sfilato la fascia di capitano (tra l'altro a lui dedicata) e gliel'ha posta al braccio sinistro. Un gesto di grande rispetto per un giovane calciatore sempre ben voluto da tutti, per la sua bravura e, soprattutto, per la sua educazione. Un abbraccio corale, tra lo stesso capitano Sollitto, Angelo Colella, il Team Manager Maurizio Gentile, e i due fratelli Augelli (tutti compagni di squadra ai tempi dell'Atletico), ha suggellato un momento di forte emozione, salutato da un lungo applauso da parte del numeroso pubblico presente in tribuna.

A questo commovente gesto ha fatto seguito poi un lungo post di incoraggiamento della sua attuale società, quella del San Marco, che ha rimarcato quanto tutto il mondo del calcio dilettantistico pugliese, e non solo, faccia il tifo per lui, invitandolo a non mollare mai. Ma di questo ne siamo certi anche noi, Rocco realizzerà il suo gol più importante e per questo sarà più bello esultare tutti insieme.

Video a cura di Garganotv Vieste

Ignazio Silvestri

Leggi altre notizie:ATLETICO VIESTE Eccellenza
L'abbraccio a Rocco Augelli
L'abbraccio a Rocco Augelli