VIDEO - Raiola piega l'Audace Barletta: è 1-0 allo "Spina" - I AM CALCIO FOGGIA

VIDEO - Raiola piega l'Audace Barletta: è 1-0 allo "Spina"

FoggiaEccellenza

Una rete siglata da Raiola poco dopo il suo ingresso il campo nella ripresa, regala una più che meritata vittoria all'Atletico Vieste che supera davanti al pubblico amico l'Audace Barletta 1-0.

CRONACA - Bonetti conferma l'undici vittorioso giovedì nella semifinale di Coppa a Bisceglie, unica variante rappresentata dalla squalifica di capitan Sollitto, egregiamente sostituito dal classe 2003 Sicuro. Dalla parte opposta consueto 4-3-3 per Beppe Iannone con Lomuscio e D'Onofrio esterni a supporto dell'unica punta Terrone.

Avvio di gara scoppiettante. Dopo 3' conclusione al volo di Ricucci che viene deviata in angolo dalla difesa dell'Audace. Al 6' D'Onofrio va via sull'out di sinistra e calcia in porta: blocca in due tempi Romano. Sei minuti dopo ancora un tentativo dalla distanza da parte di Ricucci: Rociola risponde presente e neutralizza la conclusione. Al 20' punizione dai venticinque metri di Colella: Rociola vola per deviare in singolo. Tre giri di lancette più tardi tegola per i padroni di casa costretti a rinunciare all'infortunato Pipoli: al suo posto in campo Tantimonaco. Al 25' Ricucci tenta il gol da posizione defilata, palla di poco alta. Al 35' torna a farsi avanti l'Audace con il tiro di D'Onofrio: blocca Romano. Nel finale di primo tempo proteste garganiche per la rete annullata ad Andrada al 44', mentre un minuto dopo Albano va al tiro dalla distanza con la palla che si spegne sul fondo.

In avvio di ripresa padroni di casa subito pericolosi col tiro da fuori di Tantimonaco, palla che scheggia il palo prima di terminare in angolo. Lo stesso Tantimonaco ci riprova dieci minuti dopo: questa volta è bravo l'estremo difensore ospite a deviare. Al 28' tiro-cross del neoentrato Piarulli che crea più di qualche grattacapo a Romano con la palla che tocca la traversa. Al 34' la svolta con il vantaggio del Vieste: Raiola vince un rimpallo con Piarulli e calcia, nulla da fare per Rociola e garganici avanti. Immediata la reazione dei biancorossi con D'Onofrio che sfiora il palo. Al 39' punizione di Colella, palla che termina di poco sul fondo. È il primo di quattro tentativi ravvicinati da parte del fantasista che trova sulla via del gol anche un super Rociola. Nel finale c'è spazio anche per i tentativi di Prieto al 46' e di Raiola al 48', in entrambi i casi palla di poco alta.

Termina dunque col meritato successo da parte dei biancocelesti che in virtù di questo successo salgono in classifica a quota 14 punti. I biancorossi invece nonostante il k.o. mantengono il 3° posto. Nel prossimo turno Atletico Vieste che recherà visita alla capolista Corato per il match che tra l'altro rappresenterà l'antipasto della finale della fase regionale di Coppa. L'Audace invece riceverà al "Manzi-Chiapulin" l'Otranto.

IL TABELLINO DEL MATCH

Ignazio Silvestri

Leggi altre notizie:ATLETICO VIESTE Eccellenza
Vittoria garganica per 1-0
Vittoria garganica per 1-0