Manfredonia, andata da record. Miglior primato d'Italia in Promozione - I AM CALCIO FOGGIA

Manfredonia, andata da record. Miglior primato d'Italia in Promozione

Foto: Lucia Melcarne
Foto: Lucia Melcarne
FoggiaPromozione Girone A

Il campionato di Promozione pugliese è arrivato al giro di boa. Domenica prossima sarà già tempo di prima giornata di ritorno per le compagini impegnate. 

Al termine del girone, dalla classifica emerge un dettaglio molto importante: la capolista Manfredonia è la miglior squadra di Promozione dell'intera Italia per punti conquistati. I sipontini infatti, con i 43 punti in 15 partite (frutto di 14 vittorie e un solo pareggio in casa del Ginosa), sono la squadra con il miglior primato in classifica dello stivale. 

Ad insidiare la corazzata biancoceleste guidata da Luigi Agnelli ci sono il Casalbordino, primo nel girone B abruzzese con 45 punti frutto però di 17 gare disputate, il Real Agro Aversa, primo nel girone A campano con 41 punti in 15 gare e il Saviano 1960, primo nel girone C sempre della Campania con 40 punti in 15 gare, stesso score della United Sly, seconda a tre lunghezze dal Manfredonia nel girone A pugliese. 

L'unica squadra che può eguagliare il ruolino di marcia dei sipontini è la Stilese A Tassone, squadra in testa alla classifica del girone B di Promozione calabrese, che con i suoi 40 punti in 14 gare, è ad una vittoria dal pareggiare i conti con il Manfredonia. 

Un risultato davvero prestigioso per il team di Agnelli che, guidato da Trotta e compagni, viaggia spedito verso la vittoria del campionato e il raggiungimento di altri importanti record. 

Entra nel nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato: https://chat.whatsapp.com/IRu6Y35DTMY7GdV9rTCdDm

Francesco Beccia