UFFICIALE - Allegretti è un nuovo attaccante del Foggia - I AM CALCIO FOGGIA

UFFICIALE - Allegretti è un nuovo attaccante del Foggia

Allegretti al Foggia
Allegretti al Foggia
FoggiaCalcioMercato

Trattativa conclusa. Diego Allegretti è un nuovo giocatore del Foggia. A darne l'annuncio la società rossonera con un comunicato ufficiale. E' dunque il numero 10 ex Vibonese il nuovo rinforzo per l'attacco dei satanelli, ma gli acquisti potrebbero non terminare qui. 

Questo il comunicato integrale: 

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Allegretti.Più di 200 presenze tra Serie C e Serie D, il 28enne attaccante recanatese (classe 1992) ha vestito in carriera le maglie di Sangiustese, Santegidiese, Fano, Treviso, Noto, Recanatese e Vibonese, club dove ha rappresentato un punto di riferimento importante per cinque anni, contribuendo alla scalata dall’Eccellenza alla Lega Pro, collezionando ben 132 presenze e 62 gol in totale, prima di rescindere consensualmente il contratto che lo legava ai calabresi e firmare col Foggia.

“Arrivo in un club che non ha nulla a che vedere con questa categoria, giocare per il Foggia e per i suo tifosi sul prato dello Zaccheria è uno spettacolo – commenta a caldo Diego, neo-attaccante dei satanelli – ecco perchè scendere in D non è stato un problema per me. Credo molto in questo progetto, ho avuto modo di sentire mister Corda ed è motivatissimo, così come lo sono io nel vestire questa maglia storica. Bisogna raggiungere l’obiettivo promozione e darò tutto per aiutare i miei compagni, sarò a totale disposizione. Forza Foggia!”.

“Avevamo bisogno di inserire nel reparto avanzato un calciatore che conoscesse la categoria – spiega il direttore sportivo rossonero, Riccardo Di Bari – e Diego ha dimostrato di voler sposare a pieno la nostra causa, rifiutando diverse proposte importanti da club di altri gironi e scendendo di categoria pur di vestire la maglia del Foggia e far parte del nostro gruppo. E’ un attaccante duttile, rapido e di qualità, l’ennesimo giocatore con dei campionati vinti nel curriculum e arriva qui col giusto entusiasmo grazie all’ennesimo sacrificio economico della società, che dimostra di voler a tutti i costi vincere il campionato”.

Entra nel nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato: https://chat.whatsapp.com/IRu6Y35DTMY7GdV9rTCdDm

Francesco Beccia

Leggi altre notizie:FOGGIA CalcioMercato