Eccellenza e Promozione: ufficializzati i verdetti - I AM CALCIO FOGGIA

Eccellenza e Promozione: ufficializzati i verdetti

I verdetti di Eccellenza e Promozione
I verdetti di Eccellenza e Promozione
FoggiaEccellenza

I tanto attesi verdetti sono finalmente giunti. Festeggia il Molfetta Calcio promosso in Serie D, retrocede in Promozione il San Marco, mentre si salvano Team Orta Nova, Fortis Altamura e Alto Tavoliere San Severo. Per il momento resta nella "Premier League" pugliese anche il Corato, vincitore della Coppa Italia regionale e al momento dello stop 2° in classifica ed ancora in corso per la fase nazionale della competizione tricolore, che spera nel ripescaggio.

Negli altri campionati sancito il criterio della promozione per le prime della classe e il blocco delle retrocessioni, con conseguente allargamento del format. In Eccellenza salgono dalla Promozione United Sly e Racale, mentre Manfredonia e Virtus Matino dovranno attendere che si liberino dei posti in Eccellenza, dove nel frattempo arriverà anche il Nardò retrocesso dalla Serie D.

Per conoscere gli organici ufficiali dei prossimi campionati bisognerà attendere almeno il prossimo mese, l'impressione è però quella che anche l'estate dei dilettanti sarà una stagione bollente sotto tutti i punti di vista.

Ignazio Silvestri