Il Vieste riparte da Bonetti: ufficiale la riconferma del tecnico - I AM CALCIO FOGGIA

Il Vieste riparte da Bonetti: ufficiale la riconferma del tecnico

Il Vieste riparte da Francesco Bonetti
Il Vieste riparte da Francesco Bonetti
FoggiaEccellenza

L'Atletico Vieste riparte da dove aveva lasciato. Dopo l'ufficialità del cambio ai vertici del club, con l'avvento del nuovo presidente Pasquale Tantimonaco, ecco anche quella della riconferma in panchina del tecnico Francesco Bonetti che dunque per il quarto anno consecutivo sarà alla guida dei garganici.

Bonetti ha iniziato la sua carriera da allenatore alla guida del Larino 98, conducendo la formazione molisana al terzo piazzamento in classifica nel campionato di Prima Categoria. Seguono le esperienze con Fiamma Larino, Polisportiva Kalena, Turris Santa Croce di Magliano, Collettorio, Frentana Larino, Gela (allenatore in seconda), Miletto e Berretti del Campobasso.

Poi l'arrivo all'Atletico Vieste nel 2016 come tecnico della formazione Juniores, per poi passare nel gennaio del 2017 alla conduzione tecnica della prima squadra. Alla guida dei biancazzurri diversi campionati conclusi sempre a ridosso della zona play-off e soprattutto la conquista della finale di Coppa Italia nella passata stagione, persa poi sfortunatamente nella gara di ritorno con il Corato.

"Sono molto contento di rimanere - le prime parole del mister - perché in un momento difficile per tutti, la società tutta e il presidente mi hanno mostrato affetto e stima mostrando molto entusiasmo per un mio ritorno, anche se è più giusto dire, per una mia conferma. Il momento non è facile ma dove c'è volontà e coraggio si può andare avanti.

Situazione dove provo sentimenti contrastanti e difficili da esprimere, ma felice di ritrovare tutti i componenti della società Atletico con cui in questi 4 anni abbiamo dato insieme un'impronta, nel nostro piccolo, a uno dei campionati di Eccellenza più prestigiosi d'Italia. Con i nuovi membri con a capo il presidente Tantimonaco mi auguro di poter contribuire a nuove emozioni e traguardi per la prossima stagione".

Ignazio Silvestri

Leggi altre notizie:ATLETICO VIESTE Eccellenza