ECCELLENZA - Vieste, Manfredonia e Orta Nova attive sul mercato - I AM CALCIO FOGGIA

ECCELLENZA - Vieste, Manfredonia e Orta Nova attive sul mercato

I primi movimenti di mercato
I primi movimenti di mercato
FoggiaEccellenza Girone A

Si delinea sempre di più il prossimo campionato di Eccellenza pugliese. In attesa di capire se il format rimarrà invariato, con l'aggiunta di due formazioni che porterebbe il numero a diciotto squadre, o con la suddivisione in due gironi, le compagini che prenderanno parte al prossimo torneo sono già attive sul mercato da diverso tempo.

Su tutte United Sly Trani e Barletta, che si candidano ad essere così le favorite numero uno per la vittoria del campionato. Non restano però di certo a guardare le squadre foggiane (4 sicure ai nastri di partenza) che dopo un'iniziale fase di stallo hanno cominciato a delineare le proprie rose. Ma facciamo il punto sui nostri club:

VIESTE - Senza ombra di dubbio il più attivo è l'Atletico Vieste che dopo le conferme del tecnico Francesco Bonetti, del capitano Francesco Sollitto, dei difensori Filippo Caruso e Luigi Prencipe, dei centrocampisti Agostino Vulcano, Simone Ricucci e Matteo Gramazio e dell'attaccante Matteo De Vita, ha ufficializzato i ritorni del centrocampista Tommaso Dimauro e degli attaccanti Giuseppe Vespa e Pasquale Mangini e gli innesti dei difensori Antonio Conte e Natalino Buccirosso e del centrocampista Mirko Piccolo. Dalla Juniores, infine, "promozione" per i giovanissimi under Carlo Scirpoli, Francesco Vespa, Daniele Rinaldi, Andrea Trotta, Diego Guerra, Christian D'Accia e Luca Puzzolante. Ha salutato invece ufficialmente la corte garganica l'esterno difensivo Luca Pipoli, accasatosi in Serie D al Molfetta.

MANFREDONIA - Spostandoci poco più a sud, in riva al golfo è stato ufficializzato l'arrivo in panchina di Danilo Rufini, dopo l'iniziale matrimonio con Massimiliano Olivieri. Capitolo calciatori: tra i confermati spiccano i nomi del capitano Pasquale Trotta, dei centrocampisti Benito Cicerelli e Matteo Stoppiello e del difensore Leonardo De Filippo. Nuovi innesti rappresentati invece dal centrocampista Damiano Partipilo, dai difensori Carlo Burdo, Emiliano Santos e Mattia Coronese e dal portiere Francesco Leuci. Ha lasciato invece con qualche polemica il sodalizio biancazzurro il difensore Giuseppe Telera, nuovo rinforzo del Barletta.

ORTA NOVA - Dopo la conferma del tecnico Christian Carbone, il Team Orta Nova ha annunciato i primi due nuovi arrivi. Per la porta biancoazzurra è stato scelto l’ex Lucera e Sporting Donia Saverio Valente, foggiano classe 1998, sulla quale punta la formazione ortese, per sostituire Gianluca Micale; il secondo innesto riguarda invece il centrocampo, con l'ex Canosa e Real Siti, Piero Lombardi. Confermati inoltre il difensore Dino Mascia ed il centrocampista Alessandro Dell'Oglio.

Ignazio Silvestri