Il Foggia diventa SRL: approvato l'aumento di capitale del club - I AM CALCIO FOGGIA

Il Foggia diventa SRL: approvato l'aumento di capitale del club

Aumentato il capitale del club
Aumentato il capitale del club
FoggiaSerie D Girone H

Primo step superato per il Foggia in vista dell'eventuale ripescaggio nei professionisti. L'assemblea dei soci, riunitasi in data odierna, ha infatti approvato l'aumento di capitale del club, oltre che la trasformazione societaria da SSD a SRL. Questo il comunicato del club:

Il Calcio Foggia 1920 rende noto che l’assemblea riunitasi in data odierna, ha deliberato l’approvazione dell’aumento di capitale sociale pari a Euro 800.000,00 così come preannunciato nei giorni scorsi. L’approvazione non è altro che il passaggio formale conclusivo per procedere alla ricapitalizzazione del club e segue l’aumento di capitale, deliberato con successo nella tarda mattinata di mercoledì 26 agosto dalla Corporate Investments Group, società che controlla l’80% del sodalizio rossonero.

La stessa assemblea ha inoltre provveduto all’adeguamento dello statuto della società rossonera, nonchè alla trasformazione societaria da Calcio Foggia 1920 SSD arl a Calcio Foggia 1920 SRL, passaggio necessario per poter prender parte ai campionati professionistici.Il nuovo statuto e la trasformazione restano condizionati alla riammissione dei rossoneri in Lega Pro.

Ignazio Silvestri

Leggi altre notizie:FOGGIA Serie D Girone H