Lega Pro: ecco il nuovo logo. Ghirelli: "Una nuova idea di calcio"

Una nuova idea di calcio più vicina ai giovani, più innovativa, in grado di crescere, oltre che nella tradizionale dimensione sportiva, in quella economica e sociale. Così si presenta la nuova immagine della Lega Pro. Oltre alla rinnovata veste grafica, il nuovo logo introduce un altro elemento innovativo, l’inserimento del pay off “Il calcio che fa bene al Paese”.
“Il nostro calcio fa bene al Paese, non si arrende mai, e intende trasmettere un messaggio di ottimismo per il futuro. Ecco da cosa nasce la nostra immagine, snella e colorata: dalla volontà di avviare un nuovo percorso con la speranza che il peggio sia alle spalle e che il domani sia migliore anche per la Serie C”, ha dichiarato il Presidente Francesco Ghirelli durante la presentazione della nuova immagine di Lega Pro alla Luiss Guido Carli di Roma.
La lettera “C” del logo è composta dai colori dell’Italia, verde, bianco e rosso che simboleggiano la volontà di andare al di là dei colori sociali di ciascuna squadra per rappresentare l’Italia intera. Una nuova immagine che riflette un cambio di identità. Una C stilizzata che richiama la serie che rappresenta, il calcio, lo sport più amato e popolare, ma anche il cuore, il coinvolgimento, il coraggio. “Per cambiare ci vuole coraggio ed è il marchio del nostro operato. In un momento così complesso - ha precisato Ghirelli - come quello che l’Italia e il mondo vivono non bisogna lasciarsi andare ma trovare la forza per andare avanti, rilanciare e puntare ancora più in alto. Il calcio può fare tanto in questo senso perché regala un sogno, porta speranza, distrae dai cattivi pensieri”.