Manfredonia, passaggio del turno in Coppa ok: 2-0 al Real Siti - I AM CALCIO FOGGIA

Manfredonia, passaggio del turno in Coppa ok: 2-0 al Real Siti

Foto: Lucia Melcarne
Foto: Lucia Melcarne
FoggiaEccellenza Girone A

Buona la prima in "casa" per il Manfredonia. I sipontini superano sul neutro del "Comunale" di Monte Sant'Angelo ("Miramare" ancora indisponibile) il Real Siti 2-0 ed ipotecano il passaggio al turno successivo di Coppa Italia. Di Giambuzzi e Triggiani, sempre più bomber biancoceleste, le marcature per il team guidato da Pasquale De Candia.

La prima occasione della partita è di marca locale: cross di Lobosco dalla sinistra, Morra anticipa tutti ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. La rete che sblocca la contesa matura alla mezz'ora: punizione di Biason, Giambuzzi è il più lesto di tutti a ribadire in rete il traversone. Passano appena tre giri di lancette e i padroni di casa raddoppiano: progressione di Triggiani che al tu per tu con Lutzardo non sbaglia. In gol prima del riposo ci vanno anche gli ospiti con Ramos, ma la marcatura è viziata da un precedente offside. All'intervallo squadre che rientrano negli spogliatoi con i biancocelesti in vantaggio 2-0.

Più intraprendente il Real Siti nella ripresa. Vibranti le proteste degli ospiti al 55' per un sospetto contatto in area: il direttore di gara lascia proseguire. Poco dopo ci prova Conversano al volo dal limite dell'area, Marchionna è bravo a bloccare. L'ultimo squillo è di marca sipontina con Cirillo che da posizione favorevole non riesce a calibrare la conclusione. Termina dunque 2-0 in favore dei sipontini, che dopo il 2-2 della gara d'andata esttomettono la compagine allenata da Pino Lo Polito dalla competizione tricolore.

Domenica 18 intanto sarà la volta del campionato. Il Manfredonia, che non nasconde le proprie ambizioni di promozione, sarà di scena sul campo della Vigor Trani, Real Siti che invece ospiterà al "San Rocco" il Bisceglie.

Ignazio Silvestri