San Severo, d.s. Marino: "Iscrizione ok, poi il nuovo allenatore" - I AM CALCIO FOGGIA


San Severo, d.s. Marino: "Iscrizione ok, poi il nuovo allenatore"

Il d.s. Marino (ph Inglese)
Il d.s. Marino (ph Inglese)
FoggiaSerie D Girone H

Settimana decisiva in casa San Severo. Il termine ultimo per l'iscrizione al nuovo campionato di Serie D è fissato per la giornata di domani, mentre le questioni tecniche sono state finora soltanto sfiorate, viste alcune indecisioni all'interno della dirigenza, che hanno rallentato l'avvio verso la stagione imminente. A fare il punto della situazione è il direttore sportivo giallogranata Gigi Marino.

Capitolo iscrizione. Il d.s. spegne subito ogni dubbio, dando per quasi ultimate le pratiche relative agli adempimenti da rispettare: "Stiamo perfezionando il tutto. Questa settimana ci siamo dedicati all'iscrizione, rispetteremo la scadenza. Subito dopo nomineremo il nuovo allenatore."

La panchina resta dunque il dubbio principale, diversi i contatti che Marino ha mantenuto in questi giorni: "C'è un tentativo con due ex giocatori di Serie A, Marco Nappi e Gianpietro Piovani, ma c'è stato anche un riavvicinamento con Severo De Felice". Torna forte, quindi, la candidatura dell'allenatore che ha portato il San Severo alla salvezza nell'ultimo campionato di Serie D, anche alla luce degli sviluppi recenti all'interno della dirigenza, con il passo indietro dell'ex d.g. Simone, con il quale De Felice ha avuto qualche screzio reso noto nelle scorse settimane.

Per il mercato, tutto fermo in attesa del nuovo allenatore? "I calciatori arriveranno dopo la nomina del tecnico, anche se l'assetto della squadra sarà sempre quello che prevede sei-sette elementi esperti, con la rosa che sarà completata da under validi. Per quanto riguarda le conferme, i nomi caldi sono quelli di Florio e Rossi, mentre si farà di tutto per trattenere Lorenzo Cinque. Ci sono comunque diversi giocatori che ci interessano, penso a Pasquale Esposito, a Colella ed agli attaccanti Bozzi (l'anno scorso 19 presenze e 9 gol a Manfredonia) e Patierno".

Fari puntati dunque sul San Severo nei prossimi giorni, la nomina dell'allenatore e il successivo lavoro che Marino svolgerà sul mercato daranno la definitiva accelerata alla corsa del club dauno verso il nuovo campionato di Serie D.

Salvatore Fratello